Christmas Ads

Scopri qual è lo spot, selezionato tra i 3 migliori al mondo, che ha coinvolto ed emozionato di più il pubblico questo Natale.

Apple, Coca-Cola o John Lewis?

Abbiamo preso i tre migliori spot prodotti a livello globale per Natale 2021 per determinare quale fosse quello più rilevante per il pubblico. Lo spot di Apple è dedicato a tutte le persone che stanno attendendo con ansia le vacanze per passare più tempo con i propri cari. Quello di Coca-Cola si rifà a uno degli elementi più forti dell’immaginario collettivo sulle feste, ossia Babbo Natale che scende dal camino a portare i doni. Mentre lo spot di John Lewis fa leva su tradizioni e usanze tipiche del Natale.

Apple
Saving Simon
Firmato dall’agenzia TBWA\Media Arts Lab. Girato interamente con l’iPhone 13, dove "Simon" è un pupazzo di neve, che la bambina protagonista dello spot cerca, con l’amorevole comprensione della sua famiglia, di tenere in vita per tutto l’anno.
Coca-Cola
Chimney
Ideato dall'agenzia Dentsu Mcgarrybowen UK e diretto dal regista Sam Brown. Il giovane protagonista dello spot, che si ingegna per costruire uno spettacolare camino di cartone e nastro adesivo che va dalla sua finestra al tetto del palazzo.
John Lewis
Unexpected guest
L'agenzia adam&eve DDB mette in scena un incontro inaspettato tra un ragazzino e un’aliena precipitata sulla Terra, con la quale il protagonista dello spot cerca di stabilire un legame attraverso la magia del Natale.
Logo_EmPower-2020

Attenzione e coinvolgimento

EmPower permette di misurare, in modo semplice e veloce, le risposte attentive ed emotive su un campione di persone reale. L'attenzione e il coinvolgimento sono KPI fondamentali per determinare la rilevanza di un contenuto.

Scopri come leggere i risultati su EmPower  →

Metodologia

Attraverso la piattaforma EmPower sono state misurate le risposte attentive ed emotive del pubblico rispetto ai 3 spot. La durata complessiva dell’analisi è stata di 2 giorni per un totale di  1000 persone worldwide.

Worldmap
Emotiva | Christmas 2021